Presentazione e ammissione delle candidature alle Elezioni Amministrative 2021: ecco il documento con tutte le istruzioni per portare a termine la procedura.
Sono consultabili online le istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature per le prossime elezioni dei sindaci e dei consigli comunali nelle regioni a statuto ordinario, in programma domenica 3 e lunedì 4 ottobre, con eventuale turno di ballottaggio nei giorni di domenica 17 e lunedì 18 ottobre.
La pubblicazione è stata aggiornata con le ultime modifiche normative introdotte con il decreto-legge 31 maggio 2021, n. 77, convertito dalla legge 29 luglio 2021, n. 108, nell’ambito della digitalizzazione e semplificazione dei procedimenti elettorali.
Sono allegati alla pubblicazione la modulistica utile per il deposito delle liste e una raccolta di giurisprudenza in materia elettorale.
In tutti i Comuni, per la presentazione delle candidature, è necessaria la presentazione dei seguenti documenti, che sono illustrati dettagliatamente nei paragrafi successivi:
A questo link il documento completo.